Dal 24 giugno al 5 luglio, il Comune di Castel Frentano torna a riproporre la colonia marina per minori. Dopo i positivi riscontri dell’anno precedente, la colonia si svolgerà nuovamente presso il lido di San Vito Marina e sarà dedicata ai bambini della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado. Resta confermato l’ampliamento dei posti disponibili, fissato a 150, in modo da poter ampliare ancor di più l’offerta di svago per i nostri bimbi. E resta invariata anche la compartecipazione economica a carico delle famiglie, ovvero € 55,00 per l’intero periodo: un segno tangibile della vicinanza del Comune alle famiglie.
Confermata, quasi in simultanea, a partire dal 1 luglio, anche la tradizionale colonia marina per anziani, presso il Lido Le Morge, anch’essa caratterizzata da 3 settimane di svago, mantenendo inalterata la compartecipazione economica per gli anziani.
Torna anche il Centro estivo alla Villa Comunale. L’Amministrazione Comunale vuole fortemente consolidare l’esperienza educativa e ricreativa vissuta negli anni passati, in collaborazione con l’Ass. Le Caltapie – Teatro Possibile, con una nuova proposta di centro estivo per i bambini e ragazzi, che si svolgerà dal 22 luglio e per due settimane.
La grande novità di quest’anno è l’organizzazione di un servizio gratuito di trasporto giornaliero per lo svolgimento di un ciclo di cure termali, dal 10 al 22 giugno, presso il rinnovato centro di Popoli Terme: grazie alla stipula di un patto di collaborazione con l’Agenzia di Promozione del Turismo Sostenibile (APTS) – società Terme Inn Popoli srl, è assicurato la disponibilità ad accogliere gruppi di persone, a partire dai 3 anni in su (massimo 50), interessate ad iniziare un ciclo di cure termali.
Nei prossimi giorni, verranno emanati e diffusi, sui soliti canali di comunicazione, gli avvisi pubblici per partecipare alle suddette iniziative.
